Friday, February 25, 2011

Disney Panama Canal Cruise

(995) Se il turista lascia l'hotel senza pagare il conto

Article found on Il Tirreno

Marina di Pietrasanta. declines in the summer, but tourism remains on scams del giorno. In albergo c'è il cliente che paga e quello che non salda il conto. E quest'ultimo, spesso, scompare nel nulla. Ne sanno qualcosa diversi hotel di Marina, vittime di questi "talenti" della truffa.

Un paio di casi, puntuali, segnano questa ultima fase della stagione calda. Le notizie viaggiano per email, perché in certi casi l'unica arma di prevenzione sta nella solidarietà di categoria: insomma, gli albergatori turlupinati segnalano l'episodio ai colleghi e, quantomeno, evitano loro di cadere nelle stesse trappole... a buon rendere.

Primo caso. «Attenzione!», scrive l'associazione degli albergatori, ai suoi associati, condendo the word with seven or eight marks. Coastline is approximately a shady individual under the guise of a tourist: the association also provides these details (actually false), date of birth (and spring 1974) and place of birth (Napoli). "Take advantage of what has been available without suffering from anything, and then fade away at dawn by failing to settle the score and even leaving open the many smelly luggage in the room."

short, a full-fledged flight. A classic "bacon", the technical term for these scams from a few tens of euro, but unpleasant for those affected. Bacon, like the striped uniform worn by Hugh Tosgnazzi of Friends miei per lasciare un lussuoso grand hotel di Montecatini, senza pagare il conto.

Capita anche che qualcuno si inserisca in questo tam-tam degli alberghi, per posta elettronica, e segnali a sua volta che il pericolo non viene solo dal faso 35enne napoletano: c'è anche "Totò". Vale a dire un ometto, con carta d'identità intestata, che attesta (se non falsificata) la sua nascita in un comune della provincia di Salerno. Ha "colpito" di recente in uno degli hotel più belli e noti di Tonfano. E qui c'è una nota di umanità da parte degli albergatori: «Lascia l'albergo zitto zitto... è un omino tipo Totò...anche simpatico!», si legge nella lettera. Insomma, attenti a tutti. Anche ai simpatici.



Solo una nota: truffe del genere effettuate da una o più persone che alloggiano anche per più notti ed usufruendo di numerosi extra, arrivano facilmente a conti da centinaia o migliaia di euro e non "poche decine"

0 comments:

Post a Comment